Le persone sono la nostra forza!
Tutte diverse, ma con un obiettivo in comune: proteggerti al meglio.

MICHELE POCCIANTI
Toscano di nascita, ferrarese oramai da diversi anni, ho portato nel mio modo di lavorare la determinazione e la schiettezza di linguaggio tipiche delle mie origini.
Amo le sfide, curare la professionalità, i risultati, la soddisfazione dei miei clienti. Tutte queste caratteristiche sono nel mio DNA.

LUCA BUCCINO
Figlio del mondo. Aperto a ogni sfida. Affronto ogni giorno il mio lavoro con l’intento di migliorarmi, per mettere le mie competenze ed esperienze al servizio dei clienti.
Interpretare questa professione in chiave innovativa è la mia mission!
Amo ciò che faccio per quello che mi insegna: questo cerco di trasmettere al mio team, alle aziende, ai professionisti e alle persone che incontro.

PATRIZIA FUGALLI
Sono entrata nel mondo assicurativo da neodiplomata. Dopo due anni di esperienze a Firenze, dove ho curato il portafoglio di una società internazionale con risultati davvero gratificanti, sono approdata nell’agenzia di Ferrara nel 1997.
Oggi sono addetta alla contabilità di agenzia e di direzione, coprendo anche il ruolo di capoufficio.
Amo il mio lavoro: nel 2022 abbiamo festeggiato 25 anni insieme!

SAMANTHA MERLI
Franchigia, limite di indennizzo: parole oggi a me così familiari, ma di cui non conoscevo il significato quando, giovanissima, ho iniziato a lavorare in questa agenzia.
Ma “tutte le cose sono difficili, prima di diventare facili”. C’è sempre da imparare. Alla base di ogni crescita ci sono rispetto, dialogo e confronto. Valori che tuttora mi guidano nel mio ruolo di Responsabile Ufficio Corporate.

CATERINA BRANCHINI
Il lavoro e lo sport sono stati i cardini della mia crescita personale: le sfide mi hanno insegnato a non mollare mai di fronte alle difficoltà.
Nasco lavorativamente diversi anni fa nel settore della gioielleria. Entrare nel mondo delle Assicurazioni, così diverso, è stata una scommessa vinta.
Oggi mi occupo del ramo Malattie, Infortuni e coperture per le Imprese Agricole con piena soddisfazione.

ANNALISA TUFANO
Ricordo il momento in cui, preparando l’esame di Diritto Civile, pensai: “Non lavorerò mai per una Compagnia Assicurativa!”.
Oggi, dopo oltre 20 anni di esperienza nelle Assicurazioni coprendo diversi ruoli, sorrido a quel pensiero, felice e appagata da quello che faccio. Il mio lavoro mi ha permesso di aiutare molte persone, vincere molte sfide e crescere, professionalmente e umanamente.

SIMONE EVANGELISTI
Sono entrato nel mondo delle Assicurazioni quasi per caso. Mi sentivo di “passaggio”. Ero un ragazzino che pensava più a divertirsi che al suo futuro.
Ora il mio lavoro qui è vita: curo i clienti come amici, do consigli e consulenze h24, con grande soddisfazione. E quando penso di sapere tutto, mi accorgo che questo settore, in continua evoluzione, mi sta già offrendo qualcosa di nuovo da imparare.

MORENA GRECHI
Lavoro nelle Assicurazioni da sempre e posso affermare che una realtà strutturata come Generali non si trova facilmente. Qui ci sono professionisti che ti sostengono, ti accompagnano dai clienti, ti aspettano perché hai fissato un appuntamento. Io invece ho iniziato bussando alle porte e non è stato affatto facile.
Tra poco sarò in pensione: porterò i miei colleghi nel cuore, anche nei miei viaggi!

FRANCESCO ARTIOLI
Sono un ragazzo appassionato di musica e informatica.
Ho iniziato a lavorare proprio qui, quasi per caso, accettando un impiego come archivista. Non mi ero mai immaginato a lavorare in una compagnia di assicurazione, ma l’ho vista come una grande opportunità di crescita lavorativa e personale.
Oggi, a distanza di qualche anno, sono impiegato front-end, motivato e felice della mia scelta.

GUIDO MANTOVANI
Lavorare in Generali mi permette di mettere la mia preparazione in Economia e Marketing al servizio degli altri con passione e creatività.
Quello che mi motiva è poter tutelare i miei clienti nelle loro scelte, far conoscere alle persone tutto ciò che possiamo fare per rendere le loro vite più serene, e contribuire a creare una società in cui tutti possano sentirsi sicuri e prosperare.

GIULIO GHIBAUDI
In Generali da sempre, entrambi i miei genitori hanno lavorato per questa azienda.
In tempi e realtà diverse, con nuovi strumenti a disposizione, ho ripercorso la loro stessa esperienza, conservando immutati il loro entusiasmo e la loro passione.
Il cliente, la sua soddisfazione, la sua fidelizzazione sono lo specchio nel quale mi guardo ogni mattina.

MARCO GALLIANI
Scegliere un lavoro per la vita! Questo posso dire dopo oltre 50 anni di collaborazione, in diverse mansioni, con questa realtà assicurativa.
Mi hanno sempre ispirato una rotonda conoscenza del territorio, di chi vi opera, di chi lo abita.
La cosa più bella? Amo ancora il mio lavoro come il primo giorno!

FRANCESCA COLORU
Determinazione, ottimismo e positività: tre caratteristiche ereditate dai miei genitori che mi contraddistinguono e che desidero trasmettere ai miei clienti.
Alle spalle, una grande esperienza nel campo della consulenza finanziaria, assicurativa e bancaria in importanti realtà del settore; davanti a me, una nuova sfida al vostro fianco per guidarvi con passione e professionalità nella costruzione dei vostri sogni per un futuro sereno.
Spesso mi ispiro ad un grande imprenditore del quale ho fatto mia una celebre frase: “L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fate”.

MASSIMILIANO MARTINELLI
Qual è il ruolo dell’assicuratore? Solo vendere polizze?
Dopo tanti anni di esperienza, oggi lo so. L’assicuratore deve essere, per famiglie e imprese, un alleato. Occorre empatia, saper porre le domande giuste per una corretta analisi del rischio.
Complice dei miei clienti: questo mi sento. Insieme pianifichiamo la miglior strategia per proteggere il loro presente e realizzare il loro futuro.

CESARE BARIONI
Ricordo ancora la soddisfazione che provavo quando, da bambino, mettevo i soldi nel salvadanaio che mi avevano regalato i nonni.
In Generali, con analoga soddisfazione, accompagno i miei clienti nelle loro scelte, garantendo a loro e alle loro famiglie un futuro più sicuro.

LUCA BERGAMI
Da buono sportivo, sono affascinato dal gioco di squadra. Questo è ciò che rappresenta per me il mio lavoro. Nel mio ruolo posso infatti essere d’aiuto alle persone che incontro ogni giorno e ai loro cari, tutelando il loro presente e il loro futuro.
Insieme alla mia famiglia, questo è lo stimolo quotidiano che mi dà la forza di sostenere ogni sfida, fino a segnare insieme il goal vincente.

FEDERICO BARALDI
Ho fatto il mio ingresso nell’agenzia di Ferrara già da qualche anno, mettendo sin dal primo giorno tutto il mio impegno per essere di supporto a clienti e colleghi.
Generali è una realtà dinamica, che mi dà la possibilità di dare il meglio di me stesso e offrire la mia professionalità al pubblico, puntando a dare sempre di più a chi mi è vicino. Questa, per me, è la gratificazione più grande.

ANDREA BERGAMINI
Sono sempre stato competitivo: nello sport, così come nella vita. Con il tempo, ho scoperto che questi due aspetti non sono poi così lontani.
Giocare in squadra però è più divertente. Lavoro in una magnifica realtà, dove posso valorizzare la mia passione per l’economia “giocando” con un team capace di fornirmi stimoli e indicarmi come migliorare me stesso, dando sempre di più agli altri.

GIOVANNI BATTISTA BIAGI
Generali punta molto sulla formazione. Proprio dall’incontro tra l’agenzia Giovecca e la mia università è nato il mio percorso qui.
I primi mesi sono stati di crescita continua: termini, normative, applicativi, scadenze: quante cose da imparare! Ma con un team che ti sostiene in ogni momento, tutto è più facile.
Il mio obiettivo ora è migliorare sempre più il supporto che posso dare ai miei clienti.

ROBERTA CATERINO
Generali fa parte di me. Ha permeato la mia vita professionale e privata sin da quando ero ragazzina. Sono cresciuta nella consapevolezza di avere al mio fianco una forza enorme e di essere diventata a mia volta una partner importante.
Ho avuto il privilegio di fare molte esperienze in diversi territori, maturando la consapevolezza di ciò che il mio lavoro realmente è: stare al fianco delle persone.

ILENIA FERRARI
Sono sempre stata timida. Per me era difficilissimo conoscere nuove persone. Crescendo, ho capito che dovevo superare le mie paure per realizzare ciò che più desideravo: aiutare le persone.
La determinazione mi ha portata a coronare il mio sogno. In Generali Italia posso supportare le scelte di vita dei miei clienti con soluzioni personalizzate, garantendo il mio sostegno nei momenti difficili.

SOFIA GHETTI
Da piccola adoravo pattinare ma mi divertivo di più sapendo di indossare le giuste protezioni.
Ho sempre avuto sensibilità alla sicurezza.
Oggi in Generali sono felice di mettere a servizio la mia ottica innata alla prevenzione.

RAFFAELE MARUZZELLA
Ho sempre avuto il desiderio innato di mettermi al servizio degli altri e fin da ragazzo ho svolto lavori di volontariato a supporto del prossimo.
In Generali posso dar voce a questa mia attitudine con entusiasmo, supportando i miei clienti nelle loro scelte di protezione.

BRENDA PATARINI
“Se sei una persona di talento, non significa che hai vinto qualcosa. Significa che hai qualcosa da offrire.” (Jung)
Nella mia vita ho sempre cercato di mettermi “a disposizione”, lavorando negli ambiti più disparati già dai tempi della scuola, per mettere poi le conoscenze acquisite al servizio degli altri.
Oggi sono fiera di lavorare in Generali e sentirmi “partner di vita” di chi posso aiutare.

SIMONE PATTI
Estroverso e curioso, trovo stimolante ogni cambiamento.
Accettare nuove sfide significa crescere come persone e come professionisti.
Dopo gli studi economici, ho approfondito concetti giuridici di materie a me care.
In Generali ho trovato ciò che cercavo: un team unito, in grado di creare valore, e un lavoro che permette di metterti in gioco ogni giorno, perché ogni giorno è una nuova opportunità.

DAVIDE PENONCINI
Dopo l’università ero determinato a trovare un lavoro che mi consentisse di sfruttare le mie competenze e al contempo mi desse la possibilità di farlo attraverso qualcosa di utile.
Il ruolo di consulente assicurativo mi permette di creare valore per le persone che incontro attraverso l’ascolto e la possibilità di proporre soluzioni. Il tutto in un ambiente collaborativo, dinamico e stimolante.

ROSSANA SANTANCANGELO
Immagino il mondo della tutela assicurativa come un ambiente in cui ci si prende cura del prossimo. Mi sento motivata a salvaguardare la persona a tutto tondo, che sia un’azienda, un professionista o chiunque desideri il meglio per sé e per i propri cari.
Inoltre, trovo motivante confermare me stessa in questa realtà professionale per realizzare concretamente le mie aspirazioni.