Le richieste di assicurazione per veicoli elettrici, tra cui monopattini, scooter, bici e auto elettriche, vanno via via crescendo, insieme a una consapevolezza sempre maggiore che il futuro della mobilità non possa che essere green

Perfetti per spostamenti in città senza danneggiare l’ambiente, i mezzi elettrici sono protagonisti di un mercato in continua evoluzione. Con esso, le nostre polizze assicurative, sempre aggiornate per rispondere alle nuove esigenze.

Non solo: promuoviamo attivamente le scelte di mobilità ecologica riservando condizioni assicurative agevolate a chi sceglie di muoversi con auto elettriche e con veicoli dall’energia pulita.

Potrai così spostarti sul tuo monopattino, con la tua e-bike o sul tuo motorino elettrico con la massima convenienza e serenità, per un divertimento senza freni… ma sicuro!

Assicurazione monopattino elettrico

I monopattini elettrici non richiedono al momento alcuna assicurazione obbligatoria. Cronaca e statistiche suggeriscono però la necessità di cambiare le regole, visti i numerosi incidenti e la loro entità. 

Un disegno di legge preannuncia l’imminente obbligo di assicurazione sulla Responsabilità Civile, per tutelare il conducente del monopattino, eventuali persone coinvolte in un sinistro e possibili danni patrimoniali causati a terzi.

Indipendentemente da ogni imposizione di legge, semplicemente poiché la tua serenità è nel nostro DNA, la nostra offerta include già soluzioni assicurative flessibili in base alle tue necessità, per tutelarti al meglio alla guida del tuo monopattino elettrico. 

Oltre alla RC, abbiamo previsto una serie di garanzie opzionali, inclusa l’eventualità di furto, non rara nonostante il mezzo possa essere ben chiuso. 

Di solito utilizzi il monopattino elettrico a noleggio? Nessun problema: le nostre formule assicurative prevedono la copertura nel caso di utilizzo di un mezzo proprio, noleggiato o condiviso.

Assicurazione e-bike

L’obbligo di assicurazione sulla e-bike dipende dalla tipologia di bicicletta che possiedi e dalla velocità che può raggiungere.
Rientrano nella categoria delle biciclette i veicoli elettrici che rispettano il limite di velocità massima dei 25 km/h e che hanno una potenza nominale continua non superiore ai 250 Watt. In questo caso, nessuna assicurazione è obbligatoria.
Oltre questi valori, le bici elettriche sono da considerarsi a tutti gli effetti dei ciclomotori. Per questi mezzi, chiamati anche Speed Pedelec, si applicano norme di circolazione più severe, inclusa l’obbligatorietà di sottoscrizione per legge della polizza RC.

Qualunque sia la tipologia di bicicletta a pedalata assistita che possiedi, il nostro consiglio è quello di tutelarti sempre. Nessuno come un ciclista è esposto ai pericoli della strada, soprattutto se trafficata.
Presso la nostra agenzia troverai per la tua e-bike soluzioni assicurative versatili e componibili, che spaziano dalla classica Responsabilità Civile – per danni causati a terzi – a una serie di coperture aggiuntive.
Le nostre polizze possono infatti garantirti un risarcimento in caso di infortunio, furto o danni ai componenti elettrici del veicolo. È inoltre possibile integrare la tua assicurazione con garanzie aggiuntive come tutela legale, grazie alla nostra Partnership con DAS, o assistenza e trasporto, in caso di guasto o sinistro.

La bici non è tua? Vuoi prendere in prestito o noleggiare una bici elettrica? Nessun problema: abbiamo la soluzione assicurativa che fa anche al caso tuo.

Assicurazione scooter elettrico

Sottoscrivere un’assicurazione per scooter elettrico, così come per il motorino elettrico, è obbligatorio per la circolazione su strada. Per questi veicoli è previsto il medesimo vincolo assicurativo che si applica alle versioni tradizionali, indipendentemente dall’alimentazione. Sottoscrivere una polizza di Responsabilità Civile, che risarcisce i danni in caso di sinistro con colpa, causati a persone, cose o animali, è dunque necessario per legge.

La nostra agenzia ti offre in più soluzioni flessibili, per creare la tua copertura assicurativa su misura, a seconda delle tue necessità, del tuo stile di guida, del tuo utilizzo del mezzo.

Potrai così integrare la polizza RC con una serie di estensioni personalizzabili, che saremo felici di approfondire con te.

Assicurazione auto elettrica

L’auto elettrica è sottoposta agli stessi obblighi assicurativi di un’automobile convenzionale

Presso la nostra agenzia puoi trovare una proposta completa e flessibile per la tua assicurazione auto elettrica, che contempla ogni possibile evenienza.

Per chi guida veicoli elettrici riserviamo condizioni agevolate, che saremo lieti di illustrarti di persona, accompagnandoti nella lettura di tutte le casistiche. 

Pensiamo che nessun preventivo online valga la conoscenza di una persona esperta che ti sappia fornire tutti gli elementi utili per orientarti al meglio nella tua scelta.

Amiamo la nostra città. A nostro modo, desideriamo proteggere anche lei.
Scopri i nostri incentivi riservati a chi scommette su una mobilità pulita e su un’aria più respirabile.

Per la tua Assicurazione Veicoli Elettrici a Ferrara,
chiamaci, fissa una call o vienici a trovare in agenzia!

Clicca qui