Assicurare la tua famiglia proteggendola da gravi eventi è una forma d’amore.

Un’assicurazione famiglia ti permette di tutelare la stabilità economica tua e dei tuoi cari con lungimiranza, rendendovi padroni dei vostri progetti, affinché possiate sempre decidere liberamente se e come cambiare vita, senza che accadimenti avversi possano strapparvi i vostri sogni.

Mettiamo a tua disposizione varie soluzioni e, sempre, la nostra vicinanza e attenzione per guidarti nella scelta migliore.

Polizza vita

Stipulando una polizza vita puoi scegliere di mantenere invariato il tenore di vita tuo e dei tuoi famigliari, anche a fronte del verificarsi di episodi gravi. L’assicurazione sulla vita consente infatti all’assicurato di provvedere economicamente al proprio nucleo familiare in caso di sopraggiunta invalidità totale e permanente, perdita di autosufficienza o morte

Si tratta di una soluzione particolarmente indicata per famiglie monoreddito, in presenza di figli giovani – lontani dal raggiungimento dell’indipendenza economica – o nel caso in cui sussista un grosso debito a carico, come un mutuo, un prestito o un finanziamento. Per questo motivo, questa forma assicurativa può rivelarsi molto vantaggiosa anche in ambito aziendale, quando riferita a persone che rivestono ruoli imprenditoriali di rilievo.

Offrire ai tuoi famigliari questa importante garanzia significa fare loro un regalo dal valore immenso, a fronte di un investimento del tutto ragionevole.

Scegli tra le possibili tipologie di polizza vita quella che ritieni più idonea al tuo caso. Te le descriviamo brevemente di seguito, in attesa di incontrarti per rispondere a ogni tua domanda. 

Guidarti nella tua scelta assicurativa consapevole è una nostra priorità.

Polizza vita Temporanea Caso Morte (TCM) 

L’assicurazione Temporanea Caso Morte è una polizza di rischio temporanea che prevede, in caso di morte dell’assicurato prima della scadenza contrattuale, la corresponsione di un capitale ai beneficiari designati, a fronte del pagamento di un premio periodico concordato. 

Fin dal primo giorno di validità, la polizza TCM tutela economicamente il nucleo familiare dell’assicurato e così sarà per tutto l’arco di tempo indicato al momento della stipula.  

Nel caso in cui si verificasse l’evento, il beneficiario riceverebbe il capitale assicurato e il versamento del premio verrebbe interrotto. In caso contrario, l’importo non sarà dovuto e il contratto terminerebbe senza alcuna corresponsione. 

Ti sembra un costo a perdere? Pensa alla solidità che offrirai per anni a chi ami, facendo tuo il più alto dei valori: la loro protezione.

Polizza caso morte a vita intera

Puoi scegliere di estendere la tua polizza per tutta la durata della tua vita, offrendo la certezza di trasferire in qualsiasi momento ai tuoi eredi il capitale desiderato. Questa soluzione assicurativa non prevede una scadenza e la somma viene elargita quando si verifica il decesso dell’assicurato.

Assicurazione capofamiglia

L’assicurazione capofamiglia è una garanzia facoltativa che tutela il contraente e tutti i componenti del suo nucleo familiare dai vari imprevisti della vita di tutti giorni. Una soluzione che copre coniuge, figli ma non solo: anche eventuali collaboratori domestici, colf, badanti e persino gli amici a quattro zampe saranno tutelati nel caso in cui provocassero involontariamente danni a terzi o ai loro beni.

La polizza capofamiglia è completamente personalizzabile e per questo indicata per tutti, anche per i single

Tra le coperture che potrai scegliere:

  • danni a terzi, quali lesioni o decessi e danni a beni di terzi;
  • danni derivanti dall’utilizzo dell’abitazione, di proprietà o in affitto, provocati da un evento accidentale o comunque attribuibile a una responsabilità personale
  • danni causati a terzi da collaboratori domestici o altri soggetti prestanti lavoro: sono coperti i danni causati, ad esempio, da badanti, domestici e giardinieri, ovviamente solo se sono assunti regolarmente
  • danni provocati da fatti illeciti o dolosi compiuti da figli minori. Potrai essere risarcito nel caso in cui tuo figlio combini qualche marachella. Ha rotto il vetro del vicino col pallone, colorato l’abito firmato della tua amica o è andato addosso a qualcuno con la sua bici? Con questa copertura, non avrai più nessuna preoccupazione
  • danni causati dal possesso o dall’uso di veicoli non soggetti all’obbligo di assicurazione, quali bici o  monopattini per i quali non è previsto dalla legge l’obbligo di assicurazione
  • danni da spargimento di acqua dovuti a distrazione, quali ad esempio un rubinetto dimenticato aperto
  • tutela legale famiglia: grazie alla nostra Partnership con DAS, avrai a tua disposizione avvocati professionisti che ti forniranno informazioni e una tutela costante, anche nel caso in cui tu fossi vittima di frodi sul web.

Per scoprire tutte le nostre soluzioni dedicate alla famiglia, ti aspettiamo in agenzia!

Proteggere la tua famiglia è una scelta importante e delicata.
Se vorrai parlarcene, sapremo ricambiare la tua fiducia.

Per la tua Assicurazione Famiglia a Ferrara,
chiamaci, fissa una call o vienici a trovare in agenzia.

Clicca qui