Comunque tu abbia scelto di viaggiare, per piacere o per dovere, via terra o via mare, ti offriamo la possibilità di scegliere un’assicurazione auto, assicurazione moto o altri veicoli con coperture completamente personalizzabili.

Potrai così scegliere di soddisfare le tue esigenze in funzione del tuo mezzo, delle tue abitudini di guida e dei tuoi bisogni di sicurezza. 

Questo anche nel caso in cui tu sia il passeggero, decida di viaggiare con formula car sharing o ti muova con mezzi pubblici.
In caso di imprevisto, la nostra assistenza è attiva 24 h su 24.
Persone, non voci registrate.
Nei momenti di bisogno, questo fa davvero la differenza.

Assicurazione auto e quattro ruote

RCA: Responsabilità Civile Auto

La RC Auto è l’assicurazione obbligatoria per legge che ti tutela in caso di danni causati con la tua vettura a persone o a cose, indispensabile per guidare sulle strade pubbliche.

La polizza RCA copre i passeggeri presenti all’interno del veicolo e include eventuali collisioni con veicoli in sosta, anche nel caso in cui il conducente dell’altro mezzo non si trovi all’interno della vettura.

Presso la nostra agenzia ti sarà possibile accedere all’agevolazione RC auto familiare, che offre la possibilità all’interno dello stesso nucleo familiare di fruire della classe di merito più vantaggiosa presente fra i diversi veicoli assicurati, auto o moto che siano.

La polizza di Responsabilità Civile Auto non ti tutela però da ogni evenienza. Rimangono escluse, ad esempio, eventuali lesioni riportate dal conducente. Per questo, la nostra offerta assicurativa è versatile e personalizzabile, includendo una serie di estensioni disponibili.

Scegli liberamente come proteggere te stesso e condividi la tua sicurezza con famiglia, parenti, amici… chi vuoi!

Coperture opzionali auto

Oltre alla RCA, mettiamo a tua disposizione numerose garanzie aggiuntive per coprire i rischi legati all’auto e alla sicurezza del guidatore e dei suoi passeggeri. 

Queste le principali:

  • infortuni del conducente: per tutelare il conducente dalle lesioni fisiche riportate a seguito di sinistro
  • kasko completa: copre tutti i danni, a prescindere dalla responsabilità dell’assicurato
  • danni da veicoli non assicurati: per tutelarti in caso di sinistro con un veicolo non assicurato
  • assistenza stradale: per ricevere soccorso immediato in caso di necessità
  • cristalli: per tutelare i vetri dell’auto
  • furto, incendio e scoppio: per proteggerti dai furti e dai danni che il tuo veicolo potrebbe subire a seguito di un tentativo di furto e per i danni derivanti da incendi, scoppi ed esplosioni
  • eventi naturali: ti copre dai danni al veicolo a seguito di eventi naturali quali ad esempio grandine, terremoto, alluvione
  • atti vandalici e sociopolitici: una tutela contro i danni volontari provocati al tuo veicolo, inclusi quelli subiti durante scioperi o manifestazioni
  • tutela legale, garantita grazie alla nostra Partnership con DAS, utile per ottenere assistenza legale in caso di controversie legate a un sinistro
  • dispositivo satellitare GPS: se scegli di avvalerti di questa tecnologia, avrai garantita l’assistenza h 24, con il monitoraggio costante di tutti i tuoi spostamenti e la tracciabilità del dispositivo – e quindi della tua auto – in caso di furto. Avrai inoltre alla possibilità di fruire di una app che monitori il tuo stile di guida, i km percorsi e molto altro. 

Non guidi la tua auto ma la utilizzi spesso come mezzo di locomozione, ad esempio per viaggi condivisi? Abbiamo soluzioni anche per te!

Ti proteggiamo in caso di spostamenti su veicoli altrui, anche con assicurazioni temporanee. Qualche esempio:

  • car sharing 
  • noleggio a breve termine
  • trasporto su mezzi pubblici

Quattro Ruote: assicurazione auto e non solo

Tra i mezzi a quattro ruote, possiamo offrirti coperture assicurative mirate per tutelarti nella  guida di ogni veicolo alternativo, garantendoti il massimo grado di sicurezza in tutti i tuoi spostamenti, nei momenti di svago così come nel tuo lavoro.

Proteggiamo:

  • Camper
  • Roulotte  
  • Rimorchio 
  • Minicar    
  • Fuoristrada
  • Autocarro  
  • Furgone
  • Auto d’epoca  

Hai un mezzo diverso? Nessun problema.

Siamo un’assicurazione fatta di persone: siamo pronti a parlarne insieme e a offrirti le condizioni più vantaggiose per te.

Assicurazione moto, ciclomotori e due ruote

I veicoli  a due ruote offrono, per loro natura, sistemi di sicurezza limitati rispetto alle automobili. Moto, motorini, scooter, biciclette non presentano zone deformabili o barriere protettive: le collisioni possono causare danni considerevoli. Per questo, oltre la prudenza, si rende necessario tutelarsi da qualsiasi rischio. 

Assicurazione moto e ciclomotori

La polizza RC Moto è il contratto assicurativo obbligatorio per legge destinato ai proprietari di motocicli e ciclomotori – inclusi scooter, vespe, motorini – e prevede il risarcimento dei danni che il conducente può causare a persone o cose durante la guida. 

Le nostre proposte assicurative vanno oltre la classica RC Moto, passando da un concetto di «protezione del veicolo» a un mondo di «servizi», attraverso l’ampliamento delle garanzie selezionabili, con attenzione alla persona e alle sue necessità.

Proponiamo soluzioni assicurative modulari, con garanzie personalizzabili rispetto alle tue esigenze.

Garanzie accessorie moto e ciclomotori

In fase di sottoscrizione di una polizza RC Moto, puoi scegliere di tutelarti rispetto a ulteriori rischi, a seconda della tua sensibilità, delle tue necessità e delle tue condizioni. Menzioniamo qui le principali assicurazioni accessorie:

  • furto: copre l’assicurato da tentativo di scasso che comporti il danneggiamento del veicolo, la sua distruzione o il furto di alcuni dei suoi componenti
  • incendio e scoppio: una soluzione che offre una copertura rispetto a incendio (anche doloso), sviluppo di fiamma, esplosione, scoppio, fulmine
  • infortuni: la  polizza RC Moto copre gli infortuni causati dall’assicurato a terzi, ma non tutela l’assicurato stesso. Per questo la polizza infortuni è altamente consigliata
  • danni causati da veicolo non assicurato o non identificato

Inoltre, la nostra Partnership con DAS garantisce ai nostri assicurati tutela legale circolazione. Si tratta di una garanzia che ti sostiene nell’eventualità di spese legali derivanti da procedimenti giudiziali e stragiudiziali per fatti riguardanti la circolazione.

Infine, se usi la tua moto solamente durante la bella stagione, abbiamo pensato anche a te. 

Per risparmiare e ottimizzare le tue risorse, ti invitiamo a valutare la nostra Assicurazione Sospendibile, che potrai attivare miratamente, limitatamente ai mesi in cui ne avrai effettivo bisogno.

Assicurazione bici

Ferrara, città delle biciclette. Giovecca Assicurazioni è nata qui, quasi duecento anni fa. 

Siamo cresciuti con le vostre esperienze e necessità, affinando una serie di proposte assicurative per tutelarvi al meglio mentre pedalate sulla vostra bici, per svago o per lavoro.

Con noi city bike, bici da corsa, bici elettriche, bici a noleggio possono essere coperte insieme al loro conducente da ogni rischio. 

Tra le principali coperture assicurative menzioniamo:

  • RC per danni causati a terzi, lesioni personali o danneggiamento a cose
  • infortunio conducente
  • tutela legale, assicurata grazie alla nostra Partnership con DAS, prima Compagnia di assicurazioni di Tutela Legale in Italia
  • assistenza stradale, alla persona e alla bicicletta, con aiuto tempestivo in caso di guasto o di incidente, inclusa l’assistenza all’assicurato per il rientro
  • furto

Assicurazione barca e natanti

Il territorio ferrarese, da sempre, è in equilibrio tra terra e acqua. Il Po e il mare hanno segnato – e ancora segnano – la nostra storia. Per questo, la sicurezza delle imbarcazioni è sempre stata al centro della nostra attenzione.

La nostra assicurazione barche e natanti è la soluzione espressamente studiata per chi naviga per passione e nel tempo libero, applicabile anche nel caso di scuole per patenti nautiche, uscite con allievi o regate veliche.   

È valida sia quando la barca è in navigazione, sia quando è ormeggiata, che essa si trovi nel Mediterraneo, in laghi, fiumi europei o in acque private.

Si tratta di una proposta assicurativa modulabile, con servizi aggiuntivi e garanzie accessorie per offrire il più alto livello di sicurezza, a seconda delle necessità. 

L’RC Natanti, obbligatoria per qualsiasi imbarcazione dotata di motore, ti tutela in caso di:

  • danni causati ad altre persone e alle loro cose dalla tua barca in navigazione
  • danni causati agli altri dalla tua barca ormeggiata o ancorata
  • danni ai tuoi passeggeri

Ma anche il capitano più esperto deve fare i conti con il mare. Per questo, puoi scegliere di aggiungere alla tua polizza RC natanti alcune estensioni assicurative calibrate in base alle tue esigenze, al tuo stile di navigazione, alla tua esperienza come skipper e alla tipologia di natante. Alcuni esempi:

  • protezione per il conducente: la garanzia infortuni protegge il conducente dalle lesioni subite durante la navigazione
  • tutela da eventi accidentali: protegge le unità da diporto, rimborsando le spese di riparazione in conseguenza di danni parziali o cautelando gli assicurati in caso di perdita totale del bene 
  • servizio di assistenza, 24 h su 24
  • furto e incendio

Muoviti in sicurezza, ma decidi di avere un punto fermo.
Noi, per te, ci saremo sempre.

Per la tua Assicurazione Auto, Moto o altri Veicoli a Ferrara, chiamaci, fissa una call o vienici a trovare in agenzia.

Clicca qui