Pensione integrativa
Investire in una pensione integrativa, ovvero in un piano di previdenza complementare, è una decisione importante che chiunque può sottoscrivere a protezione del proprio futuro.
Significa pianificare già oggi il proprio tenore di vita negli anni della pensione, assicurandosi entrate in linea con le proprie necessità, senza risentire del calo di retribuzione al termine del periodo lavorativo.
Una pensione integrativa, in affiancamento alla pensione INPS, ti darà la garanzia di ricevere con trasparenza la somma attesa, in base alla tua stessa pianificazione. A differenza di quella obbligatoria, la previdenza complementare prevede infatti una capitalizzazione individuale. I versamenti destinati al conto personale del sottoscrittore vengono investiti e successivamente restituiti con i rendimenti maturati.
La previdenza complementare che ti proponiamo prevede un piano individuale pensionistico con abbinata una copertura che ti protegge dalla perdita dell’autosufficienza.
Contribuisce, anche con piccoli versamenti periodici, a costruire una pensione complementare al fine di tutelare il tenore di vita della tua famiglia al termine dell’attività lavorativa, offrendoti importanti vantaggi fiscali (deducibilità fino a 5.164,57€ annui) e un aiuto concreto in caso di perdita dell’autosufficienza durante la fase di accumulo.
Rendita vitalizia
Una soluzione a premio unico di rendita vitalizia immediata rivalutabile collegata a una gestione separata a tua scelta.
È la soluzione che ti permette di garantirti oggi un domani sereno, sottraendoti alle incertezze economiche che il futuro potrebbe riservare.
Potrai costituire da subito, a fronte di un unico versamento, una rendita vitalizia immediata a favore tuo o di un tuo caro, scegliere la tipologia di rendita in base alle esigenze personali o familiari e la periodicità di erogazione della rendita.
Articoli correlati previdenza complementare
Assicurazione tutela legale: fai sempre valere i tuoi diritti
In questo articolo: Assicurazione tutela legale: che cos’è? Subire il torto o fare valere i propri diritti? [...]
Guida per investimenti sicuri, anche (e soprattutto) in tempo di crisi
In questo articolo: Cosa si intende per “investimenti sicuro” oggi Le nostre proposte per investimenti sicuri Gestione [...]
Crisi economica 2022: come orientarsi nelle scelte finanziarie?
In questo articolo: Panorama finanziario attuale: una diagnosi I nostri risparmi in tempi di crisi Generali: la [...]