Sviluppare un piano di welfare aziendale genera vantaggi per la tua impresa, oltre che per i tuoi dipendenti. Le iniziative di welfare concorrono infatti al benessere dei lavoratori e delle loro famiglie garantendo loro una migliore qualità di vita al di fuori dell’ambiente di lavoro.
Per le aziende, ciò si traduce in benefici economici e operativi, tra cui:
- detassazione dei costi sostenuti per iniziative legate al welfare aziendale
- incremento produttivo e maggior rendimento
- fidelizzazione delle migliori risorse, in grado di creare valore all’interno dell’organizzazione
- riduzione turnover
Istruzione, assistenza sanitaria, buoni acquisto, agevolazioni, corsi di formazione, viaggi sono tra i benefit più diffusi che puoi garantire ai tuoi dipendenti.
A questi, si aggiunge una rosa di beni e servizi che va ampliandosi, grazie a scelte governative sempre più orientate a soddisfare le esigenze delle famiglie e a premiare con significativi vantaggi fiscali le aziende che si impegnino a sostenerle.
Le nostre soluzioni assicurative per il tuo welfare aziendale includono numerose proposte, modulabili e personalizzabili. Di seguito le principali.
Assicurazione sanitaria e infortuni sul lavoro
Per molti contratti collettivi, l’assicurazione sanitaria e l’assicurazione infortuni sul lavoro sono obbligatorie, al fine di garantire ai dipendenti prestazioni sanitarie gratuite o agevolate nelle strutture indicate.
Un benefit che rappresenta un importante sostegno al singolo e alle famiglie, considerate le difficoltà del Sistema Sanitario Nazionale a erogare in tempi adeguati le prestazioni, costringendo spesso il paziente a rivolgersi alla sanità privata. Sottoscrivere una polizza sanitaria per i tuoi dipendenti, significherà sostenerli nel momento in cui si sentono più fragili.
Per la tua assicurazione sanitaria aziendale, mettiamo a disposizione diverse possibilità di copertura, inclusi check up di controllo, esami, ricoveri.
Assicurazione TFR
La soluzione assicurativa obbligatoria che copre gli impegni della tua azienda per il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) e dei relativi anticipi ai tuoi dipendenti.
Una garanzia rispetto al capitale che hai investito, a tutela dei lavoratori dal rischio d’impresa legato ad eventuali difficoltà finanziarie dell’impresa stessa.
Assicurazione TFM
Il Trattamento di Fine Mandato (TFM) è una copertura finanziaria facoltativa dedicata alle imprese che desiderano accantonare l’indennità di fine mandato dei propri soci, amministratori e collaboratori, sottoscrivibile attraverso un contratto di assicurazione.
Per l’azienda, l’assicurazione TFM rappresenta un costo deducibile. Per i professionisti assicurati, questa polizza significa serenità, garantendo una buona uscita al termine dell’incarico.
Se vuoi utilizzare nella maniera più proficua l’assicurazione TFM per la tua azienda, approfittando di tutte le agevolazioni fiscali previste, siamo a tua disposizione.
Qualsiasi sia la dimensione della tua azienda, fai sapere ai tuoi collaboratori che per te sono importanti.
Fai coincidere il senso del loro lavoro con quello della loro vita. Conviene a tutti.
Articoli correlati welfare aziendale
Assicurazione tutela legale: fai sempre valere i tuoi diritti
In questo articolo: Assicurazione tutela legale: che cos’è? Subire il torto o fare valere i propri diritti? [...]
Welfare aziendale e flexible benefit: i vantaggi per l’azienda
In questo articolo: Welfare aziendale: perché molte aziende fanno questa scelta Fringe benefit e flexible benefit: che [...]