La soluzione assicurativa dedicata a tutti i dipendenti pubblici che permette di tutelare il proprio patrimonio sia in caso di azione diretta (richiesta risarcimento danni da parte di terzi), sia in caso di rivalsa sul lavoratore da parte dell’Ente, in seguito a una richiesta di risarcimento proveniente da terzi.

L’assicurazione dipendenti pubblici tutela l’assicurato in caso di danni conseguenti a negligenze, errori o sviste commesse nello svolgimento delle proprie mansioni istituzionali, offrendo una possibilità di estensione retroattiva della garanzia, per coprire eventuali danni nel passato.

A chi si rivolge l’assicurazione dipendenti pubblici?

Con questa formula assicurativa intendiamo offrire la possibilità di svolgere ogni giorno in sicurezza la propria attività a tutto il personale che presta servizio presso:

PA (Pubblica Amministrazione) ingegneri, progettisti, geometri, dirigenti, quadri e impiegati alle dipendenze di

  • Enti territoriali: Comuni, Province, Regioni
  • Agenzia Pubblica
  • Azienda Municipale
  • Consorzi e Aziende Pubbliche
  • Pubblica Istruzione: istituti scolastici e università
  • Camera di Commercio
  • Vigili del Fuoco/Guardia di Finanza
  • Dipendenti Forze dell’Ordine

SSN (Sistema Sanitario Nazionale)

  • Ospedali
  • ASL
    L’operato di medici, paramedici e specializzandi può essere coperto anche in caso di interventi di primo soccorso effettuati al di fuori della struttura pubblica.

Diverse sono le funzioni e ruoli che la nostra assicurazione dipendenti pubblici può tutelare: organi di vertice, direttori, dirigenti, amministratori, assessori, segretari, consiglieri, componenti di organi collegiali, dipendenti.

Assicurazione colpa grave dipendenti pubblici

La colpa grave identifica quei casi in cui il danno è provocato da una negligenza grossolana, che si discosta in maniera palese dal comportamento e dalle regole che prudenza, diligenza e perizia avrebbero imposto.
Stanchezza, fretta: purtroppo, a chiunque può capitare.
Anche in assenza di intenzionalità, le violazioni per colpa grave sono punite severamente, con richieste di risarcimento molto consistenti.

Per questo, se operi nella PA o nel  SSN, il nostro consiglio è quello di proteggerti da qualsiasi esposizione al rischio sottoscrivendo un’assicurazione colpa grave dipendenti pubblici.
Sarai così tutelato in caso di richieste di risarcimento originate da atti, fatti, omissioni, ritardi connessi all’esercizio delle tue funzioni e mansioni presso l’Ente di appartenenza. La garanzia ti copre sia in caso richiesta danni diretta da parte di terzi, sia in caso di rivalsa da parte dell’Ente.

Siamo a tua disposizione per un’accurata analisi del rischio rispetto al tuo ruolo specifico.

Assistenza sanitaria integrativa dipendenti pubblici

Se sei un dipendente pubblico, puoi usufruire della nostra proposta di copertura sanitaria integrativa a condizioni vantaggiose. Avrai così la certezza di far fronte tempestivamente a tutte quelle situazioni a cui il Servizio Sanitario Nazionale non è purtroppo in grado di fornire una risposta in tempi utili.

Con la sottoscrizione di un’assistenza sanitaria integrativa per dipendenti pubblici rafforzi la tutela della tua salute e ti assicuri di avere sempre un’assistenza adeguata e celere a fronte di qualsiasi necessità che tu o la tua famiglia potreste avere.

Assicurazione insegnanti e dipendenti scolastici

La polizza di responsabilità civile riservata ai dipendenti scolastici tutela i docenti, i dirigenti e il personale degli istituti di istruzione di ogni ordine e grado da richieste di risarcimento presentate da terzi.

Una possibilità non così remota, considerato il delicato ruolo svolto dagli enti scolastici e le attenzioni estreme rivolte dai genitori all’educazione dei loro figli. Queste rappresentano non di rado una fonte di denunce nei confronti degli insegnanti stessi cui i ragazzi sono stati affidati. Se ciò dovesse accadere, hai la certezza di avere provveduto a una protezione adeguata per la tua persona e per il tuo patrimonio?

L’assicurazione insegnanti e dipendenti scolastici ti tutela anche nelle attività extrascolastiche, comprese le pause di ricreazione e i viaggi di istruzione. Sono proprio questi i momenti in cui più facilmente un alunno può farsi male o danneggiare gli oggetti che lo circondano. Danni di cui potresti essere ritenuto tu stesso responsabile per inadempienza.

A integrazione della polizza sono disponibili inoltre diverse estensioni:

  • protezione da infortuni;
  • tutela legale, assicurata grazie alla Partnership stipulata con DAS;

Una sicurezza su misura, per “andare a scuola” sereni.

Essere un dipendente pubblico implica profonde responsabilità
nei confronti di un’utenza molto vasta.
 Conosciamo le tue preoccupazioni.

Per la tua Assicurazione Dipendenti Pubblici a Ferrara,
chiamaci, fissa una call o vienici a trovare in agenzia.

Clicca qui